SAN VALENTINO

Dove Trascorrere San Valentino in Provincia di Imperia?

Alcuni consigli agli innamorati, dove trascorrere il giorno più critico per la coppia, ma soprattutto per lui. Guai a dimenticare, il giorno di compleanno di lei, primo bacio, il luogo dove ci si è conosciuti e non per ultimo, "esser presenti nel giorno degli innamorati.

La tradizione come le festività non hanno più il colore di un tempo ma consigliamo di rispettarle, onde evitare strascichi famigliari indesiderati e San Valentino non fa eccezione. Per chi ha una doppia vita sentimentale, consigliamo di esser molto attenti alle strategie da adottare e alibi a prova di detective. Ecco i luoghi ideali e con un fascino particolare, di aiuto, quando nella coppia è necessaria una revisione totale o parziale.
Iniziamo da un luogo storico e disinvolto come Bussana Vecchia a 2 km da Taggia Arma e a 1 km ,in linea d'aria, dal mare. Ambiente sobrio e artistico e molto naif, alla sera poche luci quasi come esser catapultati nel 1800. Locali e Ristoranti non mancano, 4 le scelte, sia per onnivori che per vegani e vegetariani e a chi piace atmosfera stile cuba. Bordighera zona Cap Ampelio e la sua scogliera accessibile a tutti, anche alla luce notturna e a ridosso, alcuni locali per chi piace l'eleganza e non bada al prezzo è il giusto mix per una atmosfera ideale per tutte le stagioni. Per chi vuole trovare un ottimo ristorante a colpo sicuro, Ventimiglia Alta vicino alla fortezza, trovate ottima accoglienza nei locali, quasi come esser nella punta dello stivale e un panorama unico e passeggiata al chiaro di luna, nel percorso verso una tra le più belle spiagge in assoluto, Le Calandre Beach. Per chi vuole spingersi oltre, consigliamo il fascino del chiaro di luna, al confine tra Italia e Francia, sconfinando in uno dei molti locali di Mentone, raggiungibile a piedi dalla costa italiana. Nel capoluogo della provincia, non per ultimo la zona di Porto Maurizio "il Parasio" ricco di storia degli antichi vicoli liguri con vista incantevole e piccoli locali molto accoglienti anche per i più esigenti.

di EZIO TRUCCO

Categoria: